È stata presentata ieri a Cinecittà dal presidente della Holding Felice Laudadio e dell’Assessore alla Cultura Gianni Borgna la nuova sede di CineRomaCittà filmcommission, frutto di una convenzione tra il Comune di Roma e Cinecittà Holding. “Con questa iniziativa” ha dichiarato l’assessore Borgna “si arricchisce di servizi e si valorizza l’ufficio Cinema del comune, istituito nel 1997 per risolvere le prime difficoltà burocratiche di girare in esterni. La Filmcommission, presentata l’anno scorso a Venezia, non sarà quindi solo uno sportello autorizzativo, ma offrirà tanti nuovi servizi in più”. La nuova Filmcommission romana, infatti, opera come sportello unico per il rilascio di tutti i permessi di tipo amministrativo necessari all’effettuazione delle riprese cinematografiche, televisive e fotografiche. Fornisce tutte le informazioni riguardanti i servizi di norma richiesti dalle produzioni: locations, logistica, equipaggiamenti tecnici, rapporti con le autorità. Mette a disposizione degli operatori del settore una banca dati in grado di fornire le schede tecniche delle locations continuamente aggiornate, tutte le indicazioni necessarie come guida amministrativa per chi deve girare sul territorio romano oltre naturalmente a tutte le informazioni necessarie sugli addetti ai lavori di ogni settore. Offre, infine, quanto necessario alle produzioni con lo scopo di abbattere i costi di tutti i servizi logistici.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it