Tornano i giorni di cinema in festa anche in Spagna, dove l’iniziativa Fiesta del Cine va avanti da ormai 20 anni con grandi risultati. Dopo i numeri degli anni scorsi (circa 705.000 spettatori nel 2022), le sale spagnole si preparano per una nuova tornata di grandi film a prezzo speciale.
Dal 3 al 6 giugno 2024, gli spettatori potranno infatti andare in ogni cinema della Spagna e vedere i film del momento a soli 3,5 euro. Come ricordato dalle autorità spagnole, non sarà necessario accreditarsi. Basterà segnarsi le date in agenda, presentarsi in sala e vivere la magia del grande schermo ad un prezzo speciale.
Come per Cinema in Festa in Italia, l’iniziativa sarà poi replicata anche a fine estate. Nonostante la media delle passate edizioni pre-Covid sia stata ben più alta (arrivando anche a 1,8 milioni di spettatori come vi abbiamo raccontato nel nostro speciale pubblicato sul numero di marzo 2022), gli organizzatori FEDICINE- Federación de Distribuidores Cinematográficos, FECE- Federación de Cines de España e ICAA9- Instituto de la Cinematografía y de las Artes Audiovisuales si sono detti comunque soddisfatti di quanto fatto in questi anni.
Tra i film che potranno essere visti a prezzo speciale nei giorni di Fiesta del Cine, ci saranno anche Furiosa: A Mad Max Saga, IF – Gli amici immaginari e il biopic Back to Black. L’organizzazione specifica che le proiezioni in 3D, gli eventi, le proiezioni speciali, le sale speciali e i posti VIP sono soggetti alle condizioni di accesso di ciascuna sala e possono essere soggetti a supplementi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it