Festival di Venezia, tante opportunità per le aziende a La Villa powered by Giffoni Hub

La storica location a due passi dall’Hotel Excelsior e dal Palazzo del Cinema torna a offrire i suoi ampi ed eleganti spazi per ospitare progetti culturali, incontri, eventi e cocktail party per tutte le 10 giornate della Mostra
Screenshot

Per il terzo anno, le aziende potranno avere a disposizione a Venezia una location d’eccezione durante l’81ª Mostra Internazionale d’arte Cinematografica. Si tratta di La Villa powered by Giffoni Hub: storico spazio sul Lungomare Marconi 56, proprio nel cuore del Lido a fianco del Petit Palais, dove sarà possibile ospitare progetti culturali, incontri, eventi e cocktail party per tutte le 10 giornate del Festival (dal 28 agosto al 7 settembre 2024).

Progetto realizzato sotto l’ombrello delle Giornate degli Autori e che vede come main partner Giffoni Innovation Hub, La Villa powered by Giffoni Hub vuole essere un’opportunità per le aziende e i brand che vogliono organizzare eventi e incontri nella magica atmosfera della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Nei due ultimi anni (2022 e 2023), sono passati da La Villa per junket ed eventi, numerose e acclamate star internazionali quali Penélope Cruz, Tilda Swinton, Shia LaBeouf, Patrick Dempsey, Adam Driver, Michael Mann, Sofia Coppola, Yorgos Lanthimos.

Da segnalare che quest’anno gli spazi de La Villa powered by Giffoni Hub saranno in dotazione gratuita per le attività  stampa (peraltro senza nessun tipo di impegno per i talent nei confronti degli sponsor in termini di foto, firme, etc.), a fronte dell’utilizzo del servizio food & beverage per un minimo garantito.

L’eventuale prenotazione comprenderà quindi lo spazio gratuito per junket e interviste, con servizio F&B a carico del cliente. Eventuali richieste di utilizzo in via esclusiva dell’intera Villa o di aree della Villa stessa verranno quotate separatamente, così come eventuali richieste di servizi supplementari (es.: hostess, sicurezza, uso del ledwall ecc.).

LA LOCATION E I SERVIZI OFFERTI

La Villa powered by Giffoni Hub si estende su due piani, per un totale di 400 mq, con spazi sia outdoor, vista mare, che indoor. Si trova nel cuore del Lido, a due passi dall’Hotel Excelsior e dal Palazzo del Cinema, ma non è situata nell’area di maggiore passaggio: in tal modo garantisce ai talent la privacy necessaria (a questo proposito è disponibile anche di un servizio di security opzionabile) e permette transfer comodi e veloci tra le varie attività previste dalle schedule, con possibilità di ospitare fino a tre Set TV isolati l’uno dall’altro (più un quarto set opzionale). Disponibile anche, a chi ne avesse bisogno, il supporto di un servizio tecnico di eccellenza a prezzi molto competitivi.

La struttura offre la possibilità di ospitare fino a 150 persone per attività diurne, pomeridiane e serali con orario di chiusura entro le 01:00 del mattino. Possiede inoltre un’ampia area esterna ed una area coperta di 100mq con sedute Kartell, un palco e uno Ledwall per proiettare contributi.
La Villa è tra le poche proprietà ad avere accesso diretto alla spiaggia del rinomato Hotel Excelsior, punto centrale dell’attività del Festival del Cinema e situato a soli 150 metri dalla stessa.

LE ATTIVITA’ CHE SI SVOLGERANNO ALLA VILLA

• Party esclusivi
• Presentazioni e panel
• Contenuti & Format (spazi dedicati per la produzione di format, contenuti ed interviste con aree personalizzabili)
• Lunch & Cocktail party
• Branded Corner (possibilità di personalizzare spazi con attività di promozione e sampling)

NOVITA’: L’APERITIVO COI CREATORS

Novità di quest’anno, la Villa ospiterà il format Fest of Creators: un momento aperitivo, una Live di 60/90 minuti in cui alcuni tra i più celebri creators italiani di cinema racconteranno la giornata veneziana e quello che succederà nell’immediato sul red carpet. Eva Carducci, ArteSettima, Giulia Calvani, DanInSeries, Gianluca De Angelis, FraGullove, GabrielleCroix, Valentina Gessaroli, Machedavvero, Antonio Mascoli, e Gaia Sidoni per le Giornate degli Autori: tanti volti famosi, oltre ad altri in arrivo, per guardare al Festival da una prospettiva fresca e nuovissima, aperta eventualmente anche ad altre attività da concordare, e che impreziosisce questa già ricchissima edizione #81 della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

GIFFONI INNOVATION HUB

Giffoni Innovation Hub Giffoni Innovation Hub è un polo creativo che facilita l’interazione tra istituzioni, brand e le nuove generazioni. La sua specializzazione risiede nella realizzazione di progetti che spaziano dalla comunicazione alla formazione, fino all’intrattenimento, sempre con l’obiettivo di generare un impatto positivo sui giovani. Lo distinguono l’uso di linguaggi e format innovativi e coinvolgenti, perfettamente in linea con le aspettative della Gen-Z.
I progetti sviluppati da Giffoni Innovation Hub sono caratterizzati da un alto valore sociale, proponendo esperienze e iniziative che promuovono sostenibilità, uguaglianza di genere e altri temi cruciali per il pubblico più giovane
.

CONTATTI

Continua a essere referente de La Villa powered by Giffoni Hub, con la sua consolidata esperienza, Francesco Marchetti (francesco.marchetti.studio@gmail.com).
Referente di Giffoni Innovation Hub è Jacopo Moretti (jacopo.moretti@giffonihub.com). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it