Festival di Venezia: Sesto Cifola (Rai Trade), in crescita i Venice Screenings

“L’edizione di quest’anno dei Venice Screenings conferma la tendenza degli ultimi anni a favore di un crescente interesse dei buyer stranieri nei confronti del nostro cinema”. Lo ha dichiarato a e-duesse Sesto Cifola, responsabile vendite di Rai Trade. “I Venice Screenings mi sembrano caratterizzati da un’affluenza sempre crescente anche se i numeri sono ancora abbastanza contenuti”. Per quanto riguarda i film del listino, Rai Trade ha avviato contatti per ‘Mio cognato’ di Alessandro Piva, ‘Il ritorno di Cagliostro’ di Daniele Ciprì e Franco Maresco e per ‘Il miracolo’ di Edoardo Winspeare. A proposito del futuro del Mifed Cifola ha dichiarato: “Credo che il mercato milanese debba migliorare nell’offerta, per altro già buona, dei servizi allo scopo di non perdere clienti importanti come le società americane. E’ soprattutto in questa direzione che il Mifed deve lavorare visto che non credo che possa registrare assenze importanti tra le società italiane e europee”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it