Festival di Venezia: Rick Sands (Miramax), “Cannes e Afm sono il futuro dei mercati”

“Ci sono meno prodotti in circolazione e meno soldi, gli affari sono ormai conclusi fuori dai mercati”, ha dichiarato a e-duesse Rick Sands, a capo della distribuzione internazionale di Miramax, incontrato nel corso della Mostra di Venezia. “Per questo motivo, trovo inutile l’esistenza di più di due mercati cinematografici su base mondiale”, ha proseguito Sands, “questi saranno Cannes e l’American Film Market”. Quanto al Mifed, che dovrà fronteggiare la concorrenza dell’appuntamento americano ormai spostato a novembre, ha aggiunto: “L’unico modo per sopravvivere è che il mercato milanese concentri maggiormente la propria attenzione sul business dell’home video”. Futuro in crescita è invece auspicato dal dirigente americano per lo European Film Market di Berlino, che potrà raccogliere gli affari soprattutto da questo continente. Per quanto riguarda invece la distribuzione italiana dei film Miramax, Sands non ha dubbi: “Per ora il canale rimane Buena Vista”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it