Nei giorni scorsi è circolata la notizia che, per la guida del Festival di Torino, si starebbe pensando al regista Gabriele Salvatores al posto di Gianni Amelio il cui mandato scadrà dopo l’edizione 2012. Su ‘La stampa’ di venerdì, Gianni Amelio esprime tutta la sua amarezza per questa fuga di notizie: “Quest’anno scade il mio quarto mandato alla guida del Torino Film Festival, sarebbe stato corretto aspettare la fine del festival prima di far circolare illazioni e dare certezze sulla successione”. Continua il regista: “Mi sarei aspettato classe e civiltà all’altezza della città e dei torinesi. In ogni caso io di professione faccio il regista, non il direttore di festival, sono stra-impegnato e infatti, ad aprile, inizierò a girare il mio nuovo film”. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it
Spie per caso – Missione Tokyo, al via il nuovo film di Eros Puglielli con De Sica e Lillo4 Giugno 2026
Martin Scorsese si schiera con l’AI: «Il cinema deve essere aperto a come può evolversi»4 Giugno 2026