Festival di Cannes : E.Mik al 100% di Mikado

E.Mik, la società nata dalla joint venture tra Mikado Film ed e.Biscom, sta per passare al 100% alla casa cinematografica dopo l’uscita di e.Biscom. Ufficialmente manca solo l`autorizzazione dell`Antitrust per l`acquisto completo da parte della società controllata dal Gruppo DeAgostini. Ma i tempi per l’autorizzazione, pur considerata una formalità dai responsabili Mikado, potrebbero essere lunghi.E.Mik era nata due anni fa come società specializzata nella vendita on line di titoli di nicchia, documentari, film arthouse e musicali, ma dopo un breve periodo si era trasformata in distributrice home video a tutti gli effetti, con alcune “incursioni” theatrical come ‘Quasi niente’, film distribuito nei cinema italiani la scorsa estate. Anche per l’estate 2003 è prevista la distribuzione in sala di quattro film, comprati nei mesi scorsi, che potranno uscire con il marchio E.Mik o direttamente come Mikado. Si tratta di ‘Food for Love’ di Ventura Pons (20/6), ‘Open Hearts’ di Susanne Bier (11/7), ‘Mistyc Masseur’ di Ismail Merchant, storico produttore dei film di James Ivory (1/8), ‘Son frère’ di Patrice Chéreau (in uscita il 22 agosto), vincitore dell’Orso d’argento per la miglior regia all’ultimo festival di Berlino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it