“Mi sembra che quest’anno a Cannes si sia registrato un ritorno agli acquisti”, ha dichiarato a e-duesse Adriana Chiesa, presidente di Adriana Chiesa Enterprises. “Il mercato è stato vivo e non si sono riscontrati cali di presenze. Purtroppo, Paesi come Francia, Germania e Spagna, per noi importantissimi, comprano poco prodotto italiano; il problema è che in quei mercati la televisione dà poco spazio alla cinematografia europea e, quindi, gli acquisti di film sono limitati”. Adriana Chiesa Enterprises ha registrato interesse soprattutto da parte di aree quali America Latina, Scandinavia e Paesi dell’Est. I titoli più richiesti sono stati ‘Maradona-La mano di Dio’ di Marco Risi e ‘La cena per farli conoscere’ di Pupi Avati. Affari conclusi anche per ‘La rose del deserto’ di Mario Monicelli e ‘Last Minute Marocco’. Sono continuate anche le vendite de ‘La sconosciuta’ di Giuseppe Tornatore che ormai è stato venduto in circa 60 territori.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it