Fapav, i numeri di “Io faccio film”

“Io faccio film”, la campagna promossa dalle associazioni dell’audiovisivo Anica, Fapav, Mpa e Univideo con l’obiettivo di mostrare al grande pubblico il lavoro di squadra quotidiano necessario alla realizzazione di contenuti audiovisivi, ha registrato numerimolto interessanti: 42.000 like, oltre 2 milioni e mezzo di utenti raggiunti su Facebook e più di 2 milioni di visualizzazioni dei video in un anno. Pararrelalemte si sono effettuate masterclass, eventi organizzati presso università, festival e rassegne cinematografiche, con l’obiettivo di valorizzare tutti quei professionisti e maestranze che svolgono la propria professione con passione. Nove spot, diretti dal regista Marco Spagnoli, incentrati su altrettanti professionisti, hanno raccontato la magia del grande schermo, resa possibile grazie al lavoro “dietro le quinte” di professionisti non noti al grande pubblico. L’iniziativa ha visto un’apposita campagna social che ha coinvolto gli utenti e li ha resi parte attiva del network #IoFaccioFilm. Grazie ad una app dedicata, chiunque ha potuto caricare una propria foto condividendola all’interno di una cornice brandizzata “Io Faccio Film”.La campagna ha inoltre ricevuto il sostegno di numerosi professionisti del settore e artisti tramite la loro partecipazione agli eventi promossi da “Io Faccio Film” e alcuni contributi extra pubblicati sui social del progetto. Tra questi: i registi e attori Ficarra e Picone, i registi Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, il giornalista Gianni Minà, il regista Matteo Rovere, l’attrice Greta Scarano, il regista e attore Carlo Verdone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it