Facebook lancia la funzionalità Film

Dopo gli Stati Uniti, e più recentemente il Regno Unito e il Canada, anche in Italia è ora disponibile su Facebook la funzionalità “Film” che consente di visualizzare tutti gli spettacoli cinematografici nelle vicinanze e di condividere sul famoso social network la propria esperienza di visione anche grazie a dei contenuti ad hoc legati ai film scelti. Per provare Film è sufficiente accedere al menu generale di Facebook e selezionare l’icona con l’immagine di una bobina cinematografica. A quel punto appariranno due sezioni: “Film”, con l’elenco degli spettacoli in programmazione, la descrizione, il trailer, tutte le informazioni su cast e regista, e “Cinema”, con la lista delle sale, gli orari degli spettacoli e i link per acquistare il biglietto online.A partire dal 3 giugno saranno inoltre disponibili una serie di nuove opzioni aggiuntive dal taglio interattivo. Per le persone che metteranno il loro like alla pagina di un film in uscita o in programmazione, saranno disponibili i pulsanti “Mi interessa” e “Controlla orari” che permettono di rimanere aggiornati sull’uscita del film nelle sale, nel primo caso, e di acquistare il biglietto con un solo clic direttamente sul sito del cinema. Warner Bros. Entertainment Italia è stata una delle prime major a testare da subito queste nuove funzionalità in occasione dell’uscita di oggi di Godzilla II King of the Monsters.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it