Margot Robbie, reduce dal successo globale di Barbie, si prepara a tornare sul grande schermo con un altro progetto molto atteso che questa volta la vedrà affiancata a Colin Farrell.
Durante lo European Film Market in corso a Berlino, Sony Pictures ha annunciato di essersi aggiudicata per la notevole cifra di 50 milioni di euro lo sviluppo di A Big Bold Beautiful Journey, fantasy romantico scritto da Seth Reiss e che sarà diretto dal filmmaker coreano Kogonada, già regista di After Yang e Pachinko. Il film sarà prodotto da Imperative Entertainment, già produttori di Killers of the Flower Moon, mentre 30West si occuperà di finanziare il progetto.
Le riprese inizieranno questa primavera in California e sebbene non siano ancora emersi molti dettagli sulla trama sembra che questa descriverà il “racconto fantasioso di due sconosciuti e il viaggio emotivo che li legherà“. Poco dopo l’ufficializzazione Tom Rothman, Presidente e CEO di Sony Pictures Motion Picture Group, ha espresso a Deadline tutto il suo entusiasmo per il nuovo progetto: «Ogni tanto in questo lavoro si legge uno script così speciale e originale, che in men che non si dica ti trasporta fino all’ultima pagina, facendoti sentire ispirato e sollevato. A Big Bold Beautiful Journey, di Seth Reiss, è una sceneggiatura di questo tipo e insieme al superbo regista Kogonada, il cast perfetto di Colin Farrell e Margot Robbie, e i produttori Bradley Thomas, Dan Friedkin e Ryan Friedkin, è un progetto mandato dal cielo. Crediamo che il pubblico sia alla disperata ricerca di originalità e ci sentiamo onorati e grati a tutti coloro che sono coinvolti e che hanno voluto questo progetto.»
In un comunicato la Imperative Entertainment ha poi ribadito le grandi ambizioni nutrite verso il film: «Siamo entusiasti di collaborare di nuovo con il nostro buon amico, Tom Rothman, e il grande team di Sony. Siamo grandi sostenitori dell’esperienza in sala, che è la specialità di Sony, e siamo entusiasti di portare la creazione di Kogonada sul grande schermo.»
Tra i produttori di A Big Bold Beautiful Journey vi saranno Bradley Thomas, Dan Friedkin, Ryan Friedkin, Youree Henley e lo stesso Seth Reiss. Sono invece coinvolti come produttori esecutivi il regista Kogonada, Ilene Feldman e Ori Eisen per la Original Films. A Big Bold Beautiful Journey segnerà inoltre una reunion tra Colin Farrell e Kogonada dopo aver lavorato insieme su After Yang, presentato in anteprima al Sundance Film Festival dello scorso anno.
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it