A Efm praticamente concluso – il mercato della Berlinale chiude i battenti oggi – I Wonder Pictures ha annunciato l’acquisizione di sette nuovi titoli tra documentari e fiction frutto di trattative iniziate a partire dal Sundance Film Festival. The Music of Strangers: Yo-Yo Ma and the Silk Road Ensemble, è il documentario diretto dal premio Oscar Morgan Neville sul violoncellista Yo-Yo Ma (distributore internazionale: The Orchard). Il film sarà presentato in anteprima italiana al Biografilm Festival | International Celebration of Lives (Bologna 10-20 giugno 2016) e sarà distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection in collaborazione con Fil Rouge Media.
Due le acquisizioni dal catalogo Magnolia Pictures. A partire dal nuovo film di Werner Herzog Lo and Behold, Reveries of the Connected World, un ritratto della vita ai tempi del webt. Lo and Behold è stato presentato al Sundance Film Festival da cui arriva anche The Lovers and the Despot di Robert Cannan e Ross Adam, che racconta la rocambolesca storia d’amore tra il regista sudcoreano Shin Sang-ok e l’attrice Choi Eun-hee, separati dalle trame del dittatore nordcoreano Kim Jong-il e poi inaspettatamente riuniti. Dal catalogo Wide Management I Wonder ha acquistato il film di fiction Glory di Kristina Grozeva e
Petar Valchanov, già autori di The Lesson-Scuola di vita, nelle sale italiane dal 17 marzo per I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.
Tre infine i titoli di Wide House per I Wonder Pictures. Direttamente dal programma della Berlinale, arriverà in Italia Les Sauteurs di Abou Bakar Sidibé, Estephan Wagner e Moritz Siebert cui si aggiungono Shadow World di Johan Grimonprez, documentario sul commercio di armi basato sul libro The Shadow World: Inside the Global Arms Trade di Andrew Feinstein, e Renzo Piano, An Architect For Santander, di Carlos Saura in cui la progettazione e la costruzione del Centro Botin a Santander a opera di Renzo Piano fa da sfondo a una riflessione sui rapporti tra cinema e architettura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it