Eagle Pictures, società di produzione e distribuzione cinematografica che produce, distribuisce e investe in film e serie televisive e che opera come distributore indipendente da oltre 30 anni e rappresenta in Italia Paramount e SONY, ha trovato nuovi sostenitori per la sua crescita internazionale.
Come annunciato in un comunicato ufficiale, UniCredit e MedioCredito Centrale (MCC) si schierano al suo fianco con un finanziamento da 10 milioni di euro supportato dalla Garanzia Futuro di SACE. Contestualmente UniCredit e MCC hanno inoltre strutturato e sottoscritto un minibond da 5 milioni di euro con una durata di 6 anni per sostenere il nuovo piano di sviluppo e gli investimenti di Eagle Pictures.
UniCredit, tramite il suo desk audiovisual, ha erogato già finanziamenti alle produzioni e alla distribuzione per 400 milioni di euro nei primi 6 mesi del 2024. Sostiene le imprese del mondo cinema anche Mediocredito Centrale, dando in questo caso un contributo alla crescita sul mercato internazionale di Eagle Pictures.
L’etichetta, il cui principale azionista è Tarak Ben Ammar, distribuirà prossimamente nelle sale Babygirl, la cui protagonista Nicole Kidman ha vinto la Coppa Volpi come miglior interpretazione femminile all’81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e il nuovo film di Francis Ford Coppola Megalopolis che sarà la pre-apertura della prossima Festa di Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it