Importante iniziativa umanitaria di Eagle Pictures per il lancio di ‘Amore senza confini – Beyond Borders’, film interpretato da Angelina Jolie in uscita il 6 febbraio e presentato in anteprima alle recenti Giornate Professionali del Cinema. La pellicola, che è patrocinata dall’ONU e dall’Agenzia UNHCR (Alto Commissariato per i Rifugiati), prevede oltre a una serie di anteprime di beneficenza (in particolare quella del 26 gennaio al teatro Sistina di Roma, con alte cariche dello Stato e personalità) l’operazione “Latte per la Vita”, in favore dei bambini dei paesi del Terzo Mondo. L’operazione, cui hanno aderito le associazioni di esercizio Anec e Anem, prevede in occasione della programmazione del film lo storno dal borderò di un euro sul prezzo del biglietto, a fronte della distribuzione di una card – predisposta dall’Onu – ceduta agli spettatori. Gli associati Anec e Anem che programmeranno il film riceveranno le “card” dalla Eagle, da distribuire al pubblico al costo appunto di 1 euro. Al termine dello sfruttamento, dovranno versare l’importo relativo alle tessere vendute e restituire le tessere eventualmente invendute.“Sono molto contento – dichiara Ernesto Grassi, direttore della divisione theatrical di Eagle Pictures – di mettere in piedi un’operazione che si propone di raccogliere fondi a sostegno dei rifugiati dei Paesi del Terzo Mondo, con il sostegno delle sale cinematografiche italiane ma senza alcun carico erariale per l’esercente. È la prima volta che viene realizzata un’iniziativa di questo tipo e che un film ottiene il patrocinio dell’Onu. È anche la possibilità di poter unire la consueta attività commerciale con l’iniziativa benefica a favore di persone che soffrono”.La card ceduta agli spettatori pubblicizzerà inoltre la possibilità di donare altri 5 euro tramite sms.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it