“L’enorme successo de ‘La Passione di Cristo’ in Usa ci spinge a cambiare strategia di lancio per l’Italia”. Lo ha dichiarato a e-duesse Ernesto Grassi, direttore divisione theatrical di Eagle Pictures che aggiunge: “Le copie del film, che inizialmente dovevano essere 150, cresceranno a 400; confermiamo la data del 7 aprile per l’uscita del film anche se abbiamo avuto richieste di anticiparne la distribuzione. Dai dati che abbiamo avuto sull’incasso americano, risulta che il film sta andando molto bene nei multiplex; anche Eagle, quindi, focalizzerà il suo sforzo su questo tipo di esercizio senza trascurare i cinema in profondità dove contiamo di allargarci nei week-end successivi all’uscita e da cui contiamo di ricevere ottime risposte a livello di pubblico e incassi”. Per quanto riguarda le acquisizioni all’Afm, Grassi dichiara che “stiamo definendo alcune trattative. Confermo che Eagle è molto attenta e attiva a livello di mercato in questo periodo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it