È uscito il nuovo Box Office España

Il numero di marzo della rivista cartacea in lingua spagnola è disponibile in versione digitale e scaricabile gratuitamente dall’app su iOS e Android o in pdf. In cover il produttore Kiko Martínez

Il numero di marzo 2024 del magazine cartaceo Box Office España è ora disponibile in versione digitale e sfogliabile gratuitamente dall’app su iOS e Android. Il pdf dell’intera rivista in lingua spagnola, sempre edita da Duesse Communication, e indirizzata agli addetti ai lavori del mercato cinematografica e audiovisivo iberico, è scaricabile qui.

In cover, il produttore Kiko Martínez. In occasione del 25° anniversario della nascita della casa di produzione Nadie es perfecto, il suo fondatore e CEO ha raggiunto la piena maturità. Dopo il successo de La Navidad en su manos, di cui è già confermato un sequel, il 2024 vedrà l’uscita nelle sale di Disco, Ibiza, Locomí, le riprese di un film horror, di commedia sul Parkinson Looking for Michael e di un dramma romantico giovanile per il target young adult. La sfida è di riconquistare il pubblico del cinema spagnolo al di là dei film family.

Ad arricchire il numero: un’analisi degli incassi delle singole Regioni del Paese; l’intervista al COO del circuito messicano Cinemex, Francisco Javier Eguren; l’intervista al direttore FECE (l’Anec spagnola) Luis Gil Palacios sugli aiuti all’esercizio da parte del Governo e sulle prospettive del settore theatrical nazionale; una riflessione su come Hollywood stia ripensando alle caratteristiche di un blockbuster di successo; un focus sui sostegni alla distribuzione internazionale; un approfondimento sulla Legge Cinema francese, da sempre presa a modello in tutta Europa; una fotografia degli incassi nel mondo nel 2023 con le previsioni per il 2024; un approfondimento dei risultati al box office dei film d’animazione spagnoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it