È uscito il numero di novembre di Box Office España

La copertina è dedicata alla casa di distribuzione DeAPlaneta attiva da più di 25 anni nel mercato spagnolo e diventata ormai sinonimo di cinema di qualità europeo e americano che riesce anche a intercettare un pubblico ampio

Il numero di novembre 2024 del magazine cartaceo Box Office España è ora disponibile in versione digitale e sfogliabile gratuitamente dall’app su iOS e Android. Il pdf dell’intera rivista in lingua spagnola nata a novembre 2022, sempre edita da Duesse Media Network, e indirizzata agli addetti ai lavori del mercato cinematografica e audiovisivo iberico, è scaricabile qui.

La copertina è dedicata a DeAPlaneta, la casa di distribuzione attiva da più di 25 anni diventata ormai sinonimo di cinema di qualità europeo e americano che riesce anche a intercettare un pubblico ampio. Yolanda Del Val, Directora de Ficción, ha raccontato del suo deciso impegno nelle sale cinematografiche. E dopo i successi di quest’anno con Civil War e Longlegs, ora le forze sono puntate sul Natale con tre importanti release: il thriller Conclave, l’horror Heretic con Hugh Grant e la commedia familiare spagnola ¿Quién es quién?

Arricchiscono poi il numero: uno speciale sull’offerta di film nel periodo delle festività natalizie che raccoglie anche le dichiarazioni degli esercenti sulle loro aspettative di incasso; un focus sui finanziamenti governativi dell’ICAA per i Festival e la produzione; in focus sulle sale kids dei circuiti Yelmo e Ocine; i numeri del report sull’impatto economico dei set in Spagna delle produzioni internazionali; una fotografia dettagliata sulla geografia delle sale del Paese; un riassunto del report annuale dell’Osservatorio Europeo dell’Audiovisivo sulla parità di genere nel cinema europeo; il reportage dal Festival di San Sebastian con un’intervista al direttore José Luis Rebordinos.

SCARICA QUI IL PDF DEL NUMERO DI NOVEMBRE DI BOX OFFICE ESPANA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it