Il numero di ottobre 2023 di Box Office España è ora disponibile in versione cartacea e sfogliabile gratuitamente dall’app su iOS e Android. Dopo 25 anni in Italia, lo scorso dicembre 2022, Box Office è infatti sbarcato in Spagna.
Il pdf dell’intera rivista, sempre edita da Duesse Communication, e indirizzata agli addetti ai lavori del mercato cinematografica e audiovisivo spagnolo, è scaricabile qui.
In copertina del numero di ottobre, Pilar Sierra Artieda. La Segretaria Generale e direttrice dell’associazione Gremi d’Empresaris de Cinemes de Catalunya ha parlato della situazione dell’esercizio in Catalogna e in Spagna, mostrandosi fiduciosa in un futuro “luminoso” per il settore theatrical e rivendicando ancora battaglie importanti per la regolamentazione delle finestre e per i programmi di cultura cinematografica nelle scuole.
Ad arricchire il numero: un focus sulle potenzialità di pratiche green per le sale; un’analisi sul box office dell’estate; una fotografia delle Guild a Hollywood, tra scioperi passati e presenti; una fotografia sui finanziamenti ai festival spagnoli; un focus sulle vendite dei film alle televisioni per la finestra free; uno speciale sulle Window in Europa in base ai dati di una recente ricerca dell’Osservatorio europeo; un approfondimento sulle potenzialità dei film religiosi a partire dall’exploit da 184 milioni di dollari di Sound of Freedom nei cinema americani;
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it