Il numero di novembre 2023 di Box Office España è ora disponibile in versione cartacea e sfogliabile gratuitamente dall’app su iOS e Android. Il pdf dell’intera rivista in lingua spagnola, sempre edita da Duesse Communication, e indirizzata agli addetti ai lavori del mercato cinematografica e audiovisivo iberico, è scaricabile qui.
In copertina, David Rodriguez. Il direttore generale di Comscore Movies per Spagna e Portogallo prevede che la piena ripresa del mercato theatrical avverrà nel 2025 (o “anche prima”). E spiega come, dalla strategia di distribuzione al marketing alla produzione, il ricco database e gli aggiornamenti sugli incassi forniti dalla società siano stati strategici e fondamentali per il settore.
Ad arricchire il numero: un’analisi sull’offerta di film in uscita nelle settimane delle festività natalizie,; le interviste a produttori Álvaro Ariza e Pilar Benito; un focus sulle performance dei film horror al box office negli ultimi 10 anni; un approfondimento sul peso della critica negli incassi di un film; il reportage dal Festival di San Sebastian; un’analisi sugli incassi di Barbie; uno speciale sui risultati, potenzialità e criticità della Fiesta del Cine; i dati della ricerca del CNC sulla geografia delle sale francesi;
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it