È ufficiale: Massimiliano Orfei lascia Vision Distribution

L’amministratore delegato conferma l’addio alla società dopo sette anni

La notizia anticipata da E-Duesse due giorni fa è stata confermata: Massimiliano Orfei, amministratore delegato di Vision Distribution, lascia la società.

«Oggi termina il mio rapporto con Vision nel ruolo di amministratore delegato e si conclude un percorso iniziato 7 anni fa – ha dichiarato Orfei in un comunicato –  La mia esperienza è stata straordinaria, abbiamo costruito da zero e portato al successo un’azienda che oggi è un pilastro dell’industria cinematografica, attraversando uno dei più gravi periodi di crisi mai registrato e uscendone più forti di prima con un successo di portata storica, come quello di ‘c’e’ ancora domani”», film che proprio ieri ha superato gli incassi di Barbie ed è così diventato il maggior successo al box office italiano del 2023.

Massimiliano Orfei ha poi aggiunto: «Nel corso di questi 7 anni abbiamo definito nuovi modelli di business e cambiato in modo stabile e positivo gli equilibri del mercato. Voglio ringraziare Andrea Scrosati e Nicola Maccanico che hanno avviato e accompagnato Vision nella sua nascita e nel suo sviluppo. Voglio ringraziare gli azionisti e tutto l’eccezionale team con cui ho avuto l’onore di lavorare. La loro passione, professionalità e dedizione sono state le chiavi del successo. Ringrazio tutti i produttori e i tanti talenti che hanno lavorato con noi e con cui abbiamo avuto il privilegio di collaborare. Sono certo che chi prenderà il mio posto sarà capace di proseguire nel percorso che abbiamo tracciato e portare Vision verso nuovi traguardi».

L’uscita di scena di Orfei segue quella di Davide Novelli, Director of Distribution che a sua volta lascia Vision dopo sei anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it