È mancato Paolo Guerra

È venuto a mancare ieri Paolo Guerra. Nato a Modena il 26 dicembre 1949), è stato lo produttore storico di Aldo, Giovanni e Giacomo, nonché fondatore della casa di produzione e management Agidi.

Guerra ha seguito la produzione di tutti film del trio comico, dal film di esordio Tre uomini e una gamba del 1997, fino al nuovo Odio l’estate che proprio in queste settimane sta avendo grande successo al botteghino. Nel 2018 ha anche sostenuto Scappo a casa, interpretato da Aldo Baglio per un suo progetto personale. Oltre a tutti i film di Aldo Giovanni e Giacomo, Guerra ha prodotto il musical dark Riccardo va all’inferno (2017) di Roberta Torre.

Con la società da lui fondata nel 1981 insieme a Emanuela Rossi, ha prodotto e distribuito moltissimi spettacoli teatrali e ha seguito artisti e comici amatissimi dal pubblico (oltre ad Aldo, Giovanni e Giacomo, citiamo Angela Finocchiaro) nella loro carriera tra il e grande e piccolo schermo (ad esempio nelle trasmissioni Zelig, Mai dire gol, Domenica in, Che tempo che fa, Ballarò, Parla con me) e il palcoscenico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it