Due novità per gli Efa

Due novità per gli EFA. L’ European Film Academy, infatti, ha deciso di anticipare il termine per le domande di partecipazione agli European Film Awards dal 15 giugno al 31 maggio per permettere ai membri EFA con diritto di voto di avere più tempo per visionare i film proposti. La 29ma edizione degli European Film Awards si terrà a Wroclaw (Polonia), Capitale Europea della Cultura 2016, il 10 dicembre.

I requisiti di partecipazione rimangono gli stessi di quest’anno, per cui i film dovranno avere avuto la prima proiezione ufficiale (ad un festival o direttamente in sala) dopo il 1°luglio 2015. Dal prossimo anno questi requisiti saranno rivisti così che per poter partecipare agli European Film Awards 2017 i film dovranno aver avuto la loro prima ufficiale dopo il 1° giugno 2016.

Quest’anno, gli European Film Awards vedranno, inoltre, il lancio di una nuova categoria di premio: European Hair & Make-Up Artist. La decisione è stata presa dal consiglio direttivo dell’European Film Academy (EFA) nel corso dell’ultimo incontro a Berlino.I premiati della nuova categoria saranno decisi da una speciale giuria che assegna i premi d’eccellenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it