DreamWorks Animation si prepara a tornare protagonista sul grande schermo con un nuovo film animato in programma per l’anno prossimo. Lo studio, reduce dal grande successo di Il Robot Selvaggio (333 milioni di dollari in tutto il mondo e nomination agli Oscar 2025) ha annunciato infatti il nuovo film in uscita nelle sale: Forgotten Island.
L’etichetta di proprietà di NBCUniversal è al lavoro su un’avventura i cui dettagli di trama sono ancora sotto chiave. Tuttavia, stando alle fonti estere porterà i protagonisti e il pubblico su un’isola magica e dimenticata che fa parte della mitologia delle Filippine. Nonostante le affinità d’ambientazione (anche Il Robot Selvaggio è ambientato su un’isola sperduta), a dirigere Forgotten Island non sarà Chris Sanders ma altri due registi “di casa” in DreamWorks Animation.
DreamWorks ha scelto di affidare a Joel Crawford e Januel Mercado il progetto: i due sono reduci da un altro buon successo animato per Universal, Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio (480 milioni di dollari al box office globale del 2022), sequel spin-off di Shrek candidato anche al premio Oscar. Per Mercado sarà il primo film con pieni crediti alla regia.
Universal ha fissato la data di uscita americana di Forgotten Island per il 25 settembre 2026, all’incirca nella stessa finestra di Il Robot Selvaggio e pochi mesi dopo la release di Shrek 5. Nel frattempo, Universal si prepara anche a distribuire il live-action di Dragon Trainer, per il quale è stato dato il via libera al sequel, e Troppo cattivi 2.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it