Universal vuole decisamente continuare a puntare sul franchise di Dragon Trainer. È chiaro dall’annuncio ufficiale che la major ha fatto dal palco del CinemaCon di Las Vegas, dove il regista Dean DeBlois ha confermato l’arrivo di un sequel del live-action che ancora deve uscire nelle sale.
Come noto, a breve uscirà nelle sale l’adattamento del film d’animazione prodotto da DreamWorks nel 2010, ma la storia non si fermerà qua. Universal ha infatti dato il via libera al sequel e lo ha piazzato in calendario per l’11 giugno 2027, due anni dopo l’uscita dell’atteso ritorno di Hiccup e Sdentato, questa volta in carne ed ossa.
I motivi per investire sul franchise non mancano: i tre film ufficiali di Dragon Trainer sono valsi 1.65 miliardi di dollari al botteghino globale e 4 nomination agli Oscar. Scritto e diretto dallo stesso regista della trilogia animata Dean DeBlois, il nuovo live-action in arrivo è basato sull’omonimo film animato a sua volta ispirato dal ciclo letterario per bambini nato dalla penna di Cressida Cowell.
Nel cast vedremo Mason Thames nel ruolo di Hiccup Horrendous Haddock III; Nico Parker in quello di Astrid Hofferson; Gerard Butler riprenderà il ruolo di Stoick l’Immenso, mentre Nick Frost sarà Skaracchio Ruttans. Prodotto da DreamWorks e distribuito in Italia da Universal Pictures, il live-action di Dragon Trainer arriverà nei cinema il 13 giugno 2025… e poi ancora nel 2027.
Fonte: CinemaCon
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it