Downton Abbey, il terzo film arriverà al cinema nel 2025: la data

È stata resa nota la data di uscita globale del nuovo film scritto da Julian Fellowes, anche autore dell'acclamata serie tv
downton abbey 3

Universal Pictures è pronta a riportare i fan nelle atmosfere della immaginaria tenuta dello Yorkshire dove sono state ambientate le storie di Downton Abbey, serie tv proseguita con due film e un terzo in arrivo nelle sale.

Stando a quanto riportato da fonti Oltreoceano, si conosce ora la data di uscita esatta del terzo capitolo cinematografico della saga: arriverà nelle sale di tutto il mondo il 12 settembre 2025. Sarà l’occasione per ritrovare vecchi volti come Paul Giamatti, reduce dallo straordinario successo di The Holdovers – Lezioni di vita, e Dominic West, oltre ai veterani Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Laura Carmichael, Jim Carter, Phyllis Logan, Robert James-Collier, Joanne Froggatt, Allen Leech, Penelope Wilton, Lesley Nicol, Michael Fox, Raquel Cassidy, Brendan Coyle, Kevin Doyle, Harry Hadden-Paton, Sophie McShera e Douglas Reith.

A loro si unirà una nutrita schiera di nuovi attori annunciati da qualche tempo: Joely Richardson, Alessandro Nivola, Arty Froushan e Simon Russell Beale, che abbiamo già visto nel cast della prima stagione di House of the Dragon. Downton Abbey sarà di nuovo diretto da Simon Curtis e scritto da Julian Fellowes, autore della serie tv che ha intrattenuto dal 2010 al 2015.

Dopo la fine della serie, sono usciti altri due film come detto: il primo, nel 2019, si è rivelato uno straordinario successo al botteghino incassando 194 milioni di dollari in tutto il mondo (3 milioni di euro in Italia), mentre il secondo del 2022 si è fermato a 92.7 milioni globali (1.1 milioni di euro in Italia) ancora in piena epoca Covid-19.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it