Distributori Anica contro iniziativa estiva di Anec Lazio

Sembra destinata a tramontare l’iniziativa Schermi d’estate (si veda precedente notizia), la campagna a prezzi contenuti ideata da Anec Lazio per i cinema associati in regione, che prevedeva due tipi di carnet (un pacchetto da dieci ingressi, dal lunedì al giovedì, a 40 euro e uno, comprendente anche il weekend, a 50 euro). Arriva infatti una risposta nettamente contraria dalla sezione dei distributori dell’Anica – guidata da Filippo Roviglioni – che ha espresso all’unanimità il propria rifiuto dell’iniziativa. «Secondo noi – conferma Roviglioni a e-duesse – queste proposte vanno meditate meglio: come ci è stata presentata potrebbe recare danni ai distributori che mettono sul mercato in estate importanti blockbuster (come Transformers 3 e Harry Potter), senza comportare sicuri effetti positivi sull’aumento delle presenze».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it