Disney prepara l’anno cinematografico che verrà e inserisce in calendario per il 2025 due attesi titoli molto diversi tra loro. La casa di Topolino ha infatti annunciato le date di uscita del live-action di Lilo & Stitch e del sequel di Quel pazzo venerdì.
Per quanto riguarda il primo titolo, la data da segnare sul calendario è quella del 23 maggio 2025. Il live-action del film uscito nelle sale nel 2002 se la vedrà con Mission: Impossible 8, seconda parte del dittico iniziato con Dead Reckoning – Part One. A occuparsi del film sono Dan Lin e Jonathan Eirich, con la co-produzione di Ryan Halprin. Mike Van Waes ha curato la sceneggiatura, mentre la regia è stata affidata a Dean Fleicher Camp. Prime immagini del live-action sono state svelate durante il recente D23 Expo di Los Angeles.
Nella stessa cornice Disney aveva anche svelato il titolo ufficiale del sequel di Freaky Friday, uscito in Italia come Quel pazzo venerdì. Si intitolerà Freakier Friday ed è stato posizionato in calendario per l’8 agosto 2025; la stessa data del film di Paul Thomas Anderson con protagonista Leonardo DiCaprio, distribuito da Warner Bros. Nel film rivedremo Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan negli iconici ruoli della commedia uscita nel 2003, nella quale mamma e figlia si risvegliano l’una nel corpo dell’altra. Diretto da Nisha Ganatra, metterà di fronte alle due nuove sfide al passo coi tempi , ma sempre col quel pizzico di magia che ha reso l’originale un cult della commedia.
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it