Disney+ conta oggi 129,8 milioni di abbonati nel mondo. A confermarlo, il gruppo Disney nella sua prima trimestrale del 2022. In particolare, gli abbonati al solo servizio Disney+ sono 84 milioni, di cui 41,1 milioni a livello internazionale (+40% rispetto alla prima trimestrale 2021) A questi si aggiungono gli abbonati al bundle Disney + Hotstar, pari a 45,9 milioni.
Ci sono poi gli abbonati a Espn+, 21,3 milioni (+76%) e quelli al servizio Hulu, pari a 45,3% (di cui 40,9 milioni al solo servizio svod). Gli abbonati complessivi al portfolio streaming Disney sono oggi pari a 196,4 milioni. Oggi Disney+ genera un Arpu (ricavo medio per abbonato) pari a 6,68 dollari negli Usa e in Canada (+15%) e di 5,96 dollari a livello internazionale (+26% escludendo il segmento Hotstar).
LA TRIMESTRALE
La prima trimestrale 2022 Disney si chiude con ricavi in crescita del 34% rispetto allo stesso periodo 2021, per un totale di 21,81 miliardi. L’area Disney Media and Entertainment Distribution ha generato ricavi per 14,58 miliardi (+15%). Recupera anche l’area Disney Parks, Experiences and Products, pari a 7,23 miliardi.
DISNEY MEDIA AND ENTERTAINMENT DISTRIBUTION
A trainare la crescita dei ricavi sono le divisioni Direct-To-Consumer e Content Sales/Licensing. L’area Direct-To-Consumer ha generato ricavi per 4,69 miliardi, in crescita del 34%, pur registrando un reddito operativo in perdita di 593 milioni (-17%). L’area Content Sales/Licensing and Other è cresciuta del 43% a 2,43 miliardi. Stabile il segmento Linear Network: 7,7 miliardi rispetto ai 7,69 della prima trimestrale 2021. Risultano stabili i ricavi domestici, mentre risultano in flesisone quelli dei canali lineari internazionali (-4%).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it