Disney porta nei cinema americani i tre film Pixar usciti direttamente su Disney+ durante la pandemia

Si tratta di Soul, Turning Red e Luca

Disney e Pixar hanno annunciato che tre dei film che più sono stati interessati dalla chiusura delle sale durante l’era pandemica, potranno finalmente essere visti al cinema. Si tratta di SoulTurning Red e il “nostrano” Luca.

Con un annuncio sui propri profili social, Pixar ha reso noto che questi tre titoli arriveranno sul grande schermo nel 2024, accompagnando la novità con un trailer che unisce le immagini dei tre film che sono dovuti arrivare direttamente in streaming o con uscite limitate. L’annuncio riguarda – almeno per il momento – solo l’uscita statunitense, dove i fan potranno vedere Soul dal 12 gennaio, Turning Red dal 9 febbraio e Luca dal 22 marzo 2024.

Soul (2020) è stato il primo film Pixar a uscire esclusivamente su Disney+ durante la pandemia, mentre la maggior parte delle sale era chiusa. Anche Luca (2021) e Turning Red (2022) hanno debuttato su Disney+ negli anni successivi. Pete Docter, direttore creativo della Pixar, avevo dichiarato a Variety, prima dell’uscita di Elemental, all’inizio di quest’anno, che il lancio di questi titoli du Disney+ aveva “allenato” le famiglie a guardare i film in streaming. Il prossimo nuovo film della Pixar, in arrivo nelle sale americane il 14 giugno, sarà Inside Out 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it