È tutto pronto per l’uscita italiana di A Complete Unknown, il biopic su Bob Dylan prodotto da Searchlight Pictures, diretto da James Mangold e con protagonista Timothée Chalamet, nelle sale dal 23 gennaio 2025. Per l’occasione, Disney ha organizzato una speciale campagna marketing che ha coinvolto le star del film e una delle location più famose di Roma: Piazza di Spagna.
In maniera simile a quanto fatto in occasione del lancio di Oceania 2 (quando erano state proiettate immagini sui Faraglioni di Capri), anche la celebre scalinata protagonista di numerosi film si è illuminata, questa volta per riprodurre la silhouette del cantautore statunitense e alcuni versi delle sue canzoni. La Scalinata di Trinità dei Monti si è trasformata in una tela bianca su cui hanno preso vita parole e musica di Like a Rolling Stone, una delle canzoni più iconiche del leggendario Bob Dylan.
A guidare questa narrazione visiva è stato proprio Timothée Chalamet, che ha percorso i gradini illuminati dal testo della canzone, regalando un’esperienza immersiva e culminando in un incontro simbolico sulla scalinata con gli altri membri del cast Edward Norton, Monica Barbaro e il regista, sceneggiatore e produttore James Mangold.
La performance, caratterizzata da proiezioni luminose e tecniche di video mapping, ha trasformato la scalinata per una notte, intrecciando immagini del film, l’architettura storica e il fascino senza tempo di Roma per un progetto che ha reso omaggio alla straordinaria eredità di Bob Dylan, celebrando l’unione tra cinema, musica e arte. Di seguito, potete vedere le foto dell’evento.
Fonte: Disney/Searchlight
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it