Disney, per Oceania 2 previsto un debutto stellare negli Stati Uniti

Il nuovo film d'animazione, inizialmente previsto per lo streaming, arriverà nelle sale per il weekend del Giorno del Ringraziamento
disney oceania 2

Disney non si accontenta del probabile primato per il maggior incasso nel 2024 ora saldamente nelle mani di Inside Out 2, ma è pronta a far suo il mercato grazie ad un altro sequel animato in uscita a novembre: Oceania 2. Inizialmente previsto come film in streaming e poi “promosso” per il grande schermo, le previsioni d’incasso sono tutte a suo favore.

Stando a quanto riportato da Deadline, gli analisti prevedono infatti un debutto da 75-82 milioni di dollari per i tre giorni del suo primo weekend, ma va sottolineato che Oceania 2 è stato piazzato in calendario durante le feste del Giorno del Ringraziamento (giovedì 28 novembre 2024). Per quei cinque giorni che vanno da mercoledì 27 a domenica 1 dicembre viene quindi calcolato un possibile incasso da più di 100 milioni di dollari. Quest’anno, ricordiamo, solo Inside Out 2 e Deadpool & Wolverine hanno superato tale cifra al debutto (il film Marvel ci è riuscito per due settimane consecutive).

Se venisse confermata, tale cifra metterebbe Oceania 2 sopra ai risultati del primo, che nel 2016 ha aperto con 82 milioni di dollari sugli stessi cinque giorni. In tutto, quel primo film aveva incassato 248.7 milioni di dollari, ma questo è l’anno in cui Disney sembra tornata ad avere il tocco magico sul botteghino. È però dal 2019 che la casa di Topolino non regista un risultato del genere per un film animato nella settimana del Giorno del Ringraziamento, da Frozen 2: Il Segreto di Arendelle (125 milioni).

Da parte sua, Disney può contare sull’evidente entusiasmo dimostrato già in occasione dell’uscita del trailer di Oceania 2: è stato visto da 178 milioni di persone nelle prime 24 ore dalla sua pubblicazione, cifra record che ha superato quella di qualsiasi altro trailer per un film d’animazione nella storia della Disney e della Pixar.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it