Walt Disney ha aperto oggi pomeriggio le convention della 40ma edizione delle Giornate Professionali di Sorrento che si chiuderanno giovedì. Nel suo saluto introduttivo, il Ceo Daniel Frigo ha voluto ringraziare gli esercenti e la squadra per i risultati ottenuti: oltre 80 milioni di euro con sette film. Subito dopo i saluti, il regista Gennaro Nunziante ha presentato tre clip de Il vegetale, con Fabio Rovazzi e Luca Zingaretti, una commedia che sarà nei cinema per Disney dal 18 gennaio e che la company sta coproducendo. È toccato poi a Giulio Carcano, Director Theatrical Distribution, ricordare i successi di questa stagione cinematografica: Rogue One, Oceania, La Bella e la Bestia, Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, Guardiani della Galassia Vol. 2, Cars 3 e Thor: Ragnarok «che ha ottenuto il maggior successo della trilogia», ha ricordato Carcano. L’attenzione si è poi focalizzata sul nuovo episodio della saga di Guerre Stellari con Star Wars: Gli ultimi Jedi di Rian Johnson, che sarà in sala dal 13 dicembre (è stata mostrata una clip dal set e il trailer). Il 23 maggio sarà la volta di Solo – A Star Wars Story, film dedicato al personaggio di Han Solo, nuovo spin off della saga dopo Rogue One e che è diretto da Ron Howard. Facendo un passo indietro, il 29 marzo sarà la volta del fantasy avventuroso di Nelle pieghe del tempo di Ava DuVernay con Reese Witherspoon e Chris Pine, tratto dall’omonimo best seller; protagonisti due fratelli che, con un viaggio fantastico, devono riportare a casa il padre disperso.All’Head of Theatrical Marketing Davide Romani è spettato il compito di parlare del mondo Marvel che il 14 febbraio vedrà nei cinema il primo film dedicato a Black Panther mentre in 25 aprile sarà la volta di Avengers: Infinity War che vedrà insieme tutti i supereroi Marvel impegnati nella lotta contro Thanos. Per quanto riguarda Disney/Pixar, il 28 dicembre sarà nei cinema il film di animazione Coco, di cui sono stati presentati i primi 30 minuti, preceduto dal corto Frozen-Le avventure di Olaf. La convention si è chiusa con la proiezione di una clip e del trailer de Gli Invincibili 2 che sarà al cinema a settembre 2018; il trailer ha già superato le 113 milioni di visualizzazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it