Disney: nel 2009 Toy Story 3, diretto da Lee Unkrich

Si è svolta ieri, a Orlando, Florida, la Investor Conference della Walt Disney Co. È stato annunciato che ‘Toy Story 3’, la cui uscita in sala è prevista per il 2009, sarà diretto da Lee Unkrich (già co-regista di ‘Toy Story 2’, ‘Monsters & Co’ e ‘Alla ricerca di Nemo’) e non da John Lasseter (che ha firmato i primi due ‘Toy Story’) come precedentemente si ipotizzava. Sono state presentate durante l’evento clip dei film di animazione in computer graphic in corso di realizzazione: ‘Ratatouille’, ‘I Robinson-Una famiglia spaziale’, ‘Wall-E’, ‘American Dog’ e Toy Story 3’. Ed Catmull, presidente di Pixar e dei Disney Animation Studios, e John Lasseter, chief creative officer delle due società, hanno annunciato il ritorno di Disney all’animazione tradizionale realizzata manualmente, negando però le voci che ipotizzavano che Walt Disney Feature Animation si sarebbe focalizzata unicamente su produzioni in 2D e Pixar su produzioni in CG.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it