Disney+: il 70% degli abbonati sceglieranno la pubblicità

Il nuovo piano con pubblicità – previsto per la fine dell’anno – attrarrà oltre la metà degli utenti

Il 70% degli abbonati Disney+ sceglierà il piano abbonamenti con pubblicità. Lo ha dichiarato la Cfo di Disney, Christine McCarthy, durante il summit MoffettNathanson Media and Communications Summit. Entro la fine dell’anno Disney+ lancerà negli Usa un piano abbonamenti con un prezzo ridotto rispetto a quello attuale (7,99 dollari), ma che prevede l’inserimento della pubblicità. Secondo quanto dichiarato dagli stessi manager, l’affollamento sarà pari a una media di 4 minuti l’ora e non sarà presente nei programmi prescolari, né nei profili prescolari. MediaRadar indica che Paramount+ presenta una media di 23,8 pubblicità l’ora, Peacock di 8,7.

Disney+ ha annunciato il lancio dell’opzione con pubblicità a marzo. Nei mesi successivi anche Netflix ha annunciato un progetto simile: inizialmente previsto tra un paio di anni, ha anticipato il lancio per la fine dell’anno

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it