Disney, film per 12 mesi all’anno

Tenitura più lunga e lotta alla pirateria. Sono gli obiettivi di Walt Disney per potenziare il mercato, annunciati oggi alla convention di Roma. «Vogliamo creare un mercato italiano lungo 12 mesi – ha affermato Paul Zonderland, Senior Vice President e General Manager – e lavorare insieme contro la pirateria e per garantire ai fim una tenitura più lunga. Per potenziare il mercato italiano abbiamo posizionato in estate tre film come ‘Prince of Persia’, ‘Toy Story 3 – La grande fuga’ (500 copie dal 7 Luglio) e ‘L’apprendista stregone’, il fantasy di Jon Turteltaub (18 agosto)». «Sabato prossimo ci sarà – ha aggiunto Kristine Greiner, executive Director Marketing Walt Disney – la première mondiale di ‘Toy Story 3’: la campagna media e il licensing sarà supportata anche dai social network: dedicheremo su Facebook una pagina per ogni personaggio di Toy Story oltre a Lost Toys, un gioco ad hoc e il Toy Story Day in onda su Sky il 4 luglio. Sarà creata un’attività specifica con Topolino: dalla terza settimana di lancio del film sarà possibile avere il secondo biglietto gratis presentando un coupon in omaggio sul settimanale. Puntiamo anche alla presenza nei festival: ‘L’apprendista stregone’ (30 luglio) sarà al Giffoni Film Festival, mentre ‘Rapunzel’, che uscirà in Italia il 3 dicembre, potrebbe essere presentato al prossimo Festival di Roma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it