Disney: concorso ed eventi per Pirati dei Caraibi

In occasione dell’uscita del film Disney Pirati dei Carabi – Ai confini del Mondo, prevista per il 23 Maggio, Volvo e Disney, che collaborano da due anni, danno vita ad una serie di iniziative su scala mondiale, tra cui una caccia al tesoro virtuale su Internet, che premierà il vincitore con 50 mila dollari in dobloni d’oro e una Volvo XC90. In Italia, l’evento clou si terrà a Roma con una spettacolare anteprima che andrà in scena la sera del 22 Maggio nella centralissima Piazza della Repubblica, trasformata per l’occasione in vera e propria isola dei pirati. Saranno 1200 gli ospiti che Volvo Auto Italia e Buena Vista International accoglieranno a Roma sulla spettacolare isola dei pirati allestita in Piazza della Repubblica, antistante il Warner Village Cinemas Moderno, in occasione dell’anteprima italiana Pirati dei Carabi – Ai confini del Mondo. Il pubblico potrà partecipare all’evento, attraverso un concorso collegato. Una campagna di comunicazione specifica inviterà gli appassionati a dare vita a maschere ispirate agli eroi del film. Le persone che si presenteranno dunque alla serata dell’anteprima vestite da pirati nella maniera più originale verranno valutate da un’apposita giuria che selezionerà le 20 migliori interpretazioni. Queste saranno invitate sulla passerella e potranno assistere alla proiezione del film. La migliore maschera in assoluto vincerà infine un viaggio ai Caraibi. Ora che l’uscita del film è imminente, inoltre, è stata lanciata in contemporanea e in 22 Paesi del mondo una caccia al tesoro (The Hunt) su Internet, che terminerà il 2 Giugno prossimo e premierà il vincitore con 50.000 dollari in dobloni d’oro e una Volvo XC90, vale a dire il contenuto di un forziere che Volvo ha seppellito nelle profondità dell’Oceano. Per partecipare alla caccia al Tesoro i concorrenti devono avere almeno 18 anni e devono recarsi presso un concessionario Volvo per ritirare una speciale mappa dei pirati e iscriversi sul sito all’indirizzo del web www.volvocars.it/thehunt. Una volta registrati sul sito, i partecipanti possono salpare per la loro avventura virtuale sugli oceani. La soluzione di una serie di puzzle on-line assai impegnativi e divertenti fornirà ai concorrenti le indicazioni per proseguire nella caccia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it