Durante il report per i ricavi di Disney relativi al primo trimestre 2024, il CEO Bob Iger ha fatto una serie di annunci elettrizzanti che riguardano la major. Il primo, abbastanza clamoroso, riguarda l’arrivo del sequel di Oceania, che da serie tv ha acquisito i gradi di nuovo film d’animazione in uscita addirittura nel 2024.
Il secondo riguarda invece le avventure della coniglietta Judy Hoops e della volpe Nick Wilde. Zootopia 2 arriverà al cinema ma non altrettanto presto: lo sbarco nelle sale è fissato per il 26 novembre 2025, tra quasi due anni quindi. Per il momento non sono stati riportati dettagli sulla trama, ma considerando il clamore che aveva suscitato il primo film nel 2016 l’attesa sarà altissima.
Dopo aver salvato i predatori della città di Zootopia e aver garantito quindi la pace nell’urbano regno animale, Judy è tornata un’agente e Nick è diventata la prima volpe ufficiale della polizia della città, oltre che suo partner. Li ritroveremo qui per una nuova avventura che punta a replicare il successo del primo film, che nel 2016 ha superato il miliardo di dollari di incassi (1.025.521.689$, decimo posto tra i film d’animazione con i maggiori incassi); in Italia aveva raccolto invece 11.3 milioni di euro.
Tra gli annunci Disney, anche una conferma. Il reboot di Alien prodotto da 20th Century Fox e diretto da Fede Alvarez ora ha un titolo ufficiale, ovvero Alien: Romulus (lo stesso di lavorazione, quindi). L’uscita dell’atteso sci-fi è fissata per il 16 agosto 2024 e nel cast vedremo Cailee Spaeny, Isabela Merced, Aileen Wu, Spike Fearn, David Jonsson e Archie Renaux. Il film non sarà connesso all’annunciata serie tv curata da Noah Hawley.
L’ultimo film della saga iniziata nel 1979 da Ridley Scott è arrivato nelle sale italiane nel 2017: Alien: Covenant aveva incassato 2.6 milioni di di euro.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it