Disney al lavoro sul film con protagonista il Principe Azzurro

Ad occuparsi del film sul protagonista maschile di molte fiabe sarà un regista reduce da un grande successo fantasy
un film disney sul principe azzurro

Disney sembra pronta a mettere da parte per un momento le sue celebri e storiche principesse per dare spazio ad un altro protagonista dei suoi Classici e del mondo delle fiabe, finora rimasto in secondo piano. Stando a quanto riportato da Deadline, è stato messo in produzione un film dedicato al Principe Azzurro.

Non si sa ancora se sarà un live-action o un film d’animazione, ma ad occuparsene sarà Paul King, regista dei due film di Paddington e reduce dall’enorme successo di Wonka al botteghino di Natale 2023 e d’inizio anno, con 634 milioni di dollari incassi. Al lavoro sulla sceneggiatura ci sono invece Simon Barnaby e Jon Croker.

Mistero anche sui dettagli della trama: come noto, il Principe Azzurro non indica un solo personaggio specifico, ma una serie di uomini ricorrenti nella narrativa popolare e in particolar modo fiabesca. Spesso deus ex machina delle principesse in pericolo, Prince Charming è solito arrivare quando la situazione sembra ormai perduta per sconfiggere streghe, matrigne e altri nemici. Alcune delle versioni più famose sono state viste anche in Classici Disney come Cenerentola (il più famoso, probabilmente), Biancaneve e i sette nani e ovviamente La bella addormentata nel bosco.

Nel nuovo film messo in cantiere da Disney, a quanto pare, la sua storia sarà però slegata da quella della classica principessa da salvare, trend che la casa di Topolino ha portato avanti anche per raccontare da capo alcune celebri fiabe come appunto quella di Cenerentola (più volte protagonista sul grande e piccolo schermo) e Biancaneve, in attesa dell’uscita del nuovo live-action con protagonista Rachel Zegler.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it