Disney+: 137,7 milioni di abbonati

Aumenta l’Arpu, ma gli investimenti si fanno sentire sui conti

Disney ha raggiunto i 137,7 milioni di abbonati: lo comunica la semestrale di The Walt Disney Company, al 2 aprile 2022. I ricavi del segmento Disney Media and Entertainment Distribution (che comprende il business direct-to-consumer, e quindi Disney+) raggiungono nel semestre i 28,2 miliardi di dollari (+12%), di cui 13,6 miliardi (+9%) nel secondo trimestre. I canali lineari crescono nel semestre del 3%, a 14,8 miliardi, in particolare grazie alle attività domestiche, mentre i canali internazionali vedono una flessione del 3%.

L’area Direct-to-Consumer (D2C) vede nel semestre ricavi in crescita del 28%, a 9,5 miliardi. La divisione vede una perdita operativa di 1,4 miliardi di dollari, imputabile a Disney+ e che riflette la crescita dei costi di programmazione, produzione, marketing e tecnologia. Aumentano però i ricavi da abbonati: l’Arpu medio di Disney+ a livello globale è di 4,35 dollari (3,99 nell’aprile 2021).

In totale, gli abbonati a Disney+ al 2 aprile 2022 sono 137,7 milioni. Disney+ (escluso Hotstar) ne vale 87,6 milioni di cui 44,4 milioni domestici (Usa e Canada) e 43,2 milioni internazionali (escluso Hotstar). Hulu conta per 45,6milioni di abbonati e Espn+ per 22,3 milioni.  

Per quanto riguarda The Walt Disney Company, i ricavi del secondo trimestre (al 2 aprile 2022) e del primo semestre sono cresciuti rispettivamente del 23% e 29%. I ricavi del trimestre ammontano a 19,24 miliardi di dollari, per complessivi 41 miliardi nel semestre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it