Vision Distribution ha iniziato il 2025 con una marcia in più. L’etichetta domina infatti la classifica degli incassi grazie al successo di due suoi titoli usciti nelle sale nel corso delle ultime settimane: il primo è Diamanti di Ferzan Özpetek, ormai ben più di un caso al botteghino italiano.
Il film con un super cast corale al femminile ha infatti raggiunto i 13 milioni di euro d’incasso (13.010.441 euro per la precisione, secondo gli ultimi dati Cinetel) grazie ad altri 156.058 euro raccolti nella giornata di martedì 14 gennaio 2025. Non solo si conferma il miglior successo italiano delle Feste davanti a Io e te dobbiamo parlare (01), ma ora è ufficialmente il maggior incasso del regista turco con cittadinanza italiana dopo aver superato La finestra di fronte del 2003. Diamanti è anche il secondo film italiano del periodo post-pandemia dopo il fenomeno C’è ancora domani di Paola Cortellesi, anche questo prodotto e distribuito da Vision.
Vision però può festeggiare anche per il primo posto al box office di Io sono la fine del mondo di Gennaro Nunziante, primo film con protagonista il comico politicamente scorretto Angelo Duro; dopo aver vinto il weekend con un grande esordio, la commedia è vicinissima a superare i 3 milioni di euro al botteghino (2.913.776 euro dopo la giornata di ieri). Siamo ancora lontanissimi dai numeri che Nunziante ha fatto registrare con i film di Checco Zalone, ma si avvicinano i 4,2 milioni di euro di Come può uno scoglio, il più recente film con Pio e Amedeo sempre diretto da Nunziante.
Dai dati Cinetel della giornata di ieri, si segnala anche che Conclave è vicino a quota 5 milioni di euro al box office italiano e che Io e te dobbiamo parlare della coppia Alessandro Siani-Leonardo Pieraccioni è decimo con un incasso complessivo da 9.2 milioni di euro.
Fonte: Cinetel
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it