Diamanti arriverà nelle sale del Nord America in autunno

Il film di Ferzan Ozpetek sarà presentato tra pochi giorni al Miami Film Festival, poi tra qualche mese sarà distribuito al cinema con Outsider Pictures e AZ Films
diamanti usa canada

Diamanti, l’ultimo film di Ferzan Ozpetek valso più di 16 milioni di euro al box office italiano, si prepara ad arrivare sul mercato nordamericano. Sarà presentato sabato 5 aprile al Miami Film Festival arrivato alla sua 42ma edizione, nell’ambito della finestra sul cinema italiano contemporaneo resa possibile dalla collaborazione tra la kermesse e l’Istituto Italiano di Cultura di Miami, ma è già prevista poi una release nelle sale degli Stati Uniti e del Canada per l’autunno 2025.

Stando a quanto riportato, ad occuparsi del lancio del film nei due territori nord-americani saranno Outsider Pictures per gli Usa e AZ Films per il Canada. Non si conosce ancora la data di uscita ufficiale, ma per Diamanti sarà una bella vetrina che ne amplificherà il successo nazionale, dove è stato a lungo il primo titolo italiano della stagione fin quando pochi giorni fa non è stato superato da FolleMente.

Ambientato nel presente e negli anni ‘70, Diamanti racconta fatti di vita e vicende amorose di un gruppo di donne che ruota attorno a una grande sartoria di cinema diretta da due sorelle tanto diverse quanto legate. Girato interamente a Roma, è prodotto da Greenboo Production di Marco Belardi, Faros Film e Vision Distribution, in collaborazione con Sky. Le vendite internazionali del film sono curate da Vision Distribution, che lo ha distribuito in Italia a fine dicembre 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it