Tra le nuove uscite in sala questa settimana, quella che coinvolge il maggior numero di schermi è Diabolik – Chi sei? 01 Distribution porta infatti il terzo e ultimo capitolo della saga sul celebre personaggio dei fumetti ideato dalle sorelle Giussani e diretto dai Manetti Bros. in 355 cinema. Nel cast Giacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Monica Bellucci. Ricordiamo che i precedenti episodi avevano incassato 2,9 milioni di euro nel 2021 e 1,2 milioni di euro nel 2022.
Il cinema italiano sarà poi protagonista con la commedia La guerra dei nonni con Vincenzo Salemme e Max Tortora che Medusa distribuisce in 310 cinema.
L’horror continua poi ad animare i nostri schermi con Home Education – Le Regole Del Male (Warner; 250 cinema), esordio alla regia di Andrea Niada per un terrificante racconto psicologico interpretato da Lydia Page, Julia Ormond e Rocco Fasano.
Plaion Pictures propone invece in 180 cinema l’action thriller Silent Night diretto da John Woo con Joel Kinnaman e Catalina Sandino Moreno.
Sul fronte del cinema di qualità Bim porta il 97 cinema La palazzina LAF, esodio alla regia di Michele Riondino, su una drammatica pagina della storia dell’ILVA con Elio Germano; I Wonder distribuisce in 85 cinema la commedia francese Un anno difficile diretta dai registi di Quasi amici; Europictures porta in 32 cinema Limoni d’Inverno di Caterina Carone, con Christian De Sica e Teresa Saponangelo; Wanted porta in 25 cinema Il cielo brucia – Afire di Christian Petzold, Orso d’Argento a Berlino 2023.
Da venerdì 1 fino al 6 dicembre, Nexo Digital propone in 105 cinema Godzilla Minus One di Takashi Yamazaki. Dal 4 al 6 dicembre, infine, Medusa porta in 270 cinema il documentario Paolo Conte alla Scala-Il maestro è nell’anima.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it