Stando a quanto confermato a Box Office, Nicola Borrelli è stato confermato alla guida della Direzione generale Cinema e audiovisivo del Ministero della Cultura, dipartimento per le attività culturali. La comunicazione della nomina è stata trasmessa dalla presidenza del Consiglio alle commissioni Cultura di Camera e Senato.
Laureato in Economia e Commercio, Borrelli è entrato nella Pubblica Amministrazione nel 1997 e nell’ottobre 2000 è diventato dirigente del Dipartimento dello Spettacolo (MiBAC-Ministero per i Beni e le Attività Culturali) e successivamente sia della Direzione Generale per il Cinema che della Direzione Generale per lo spettacolo.
Dal 2009 al 2019 è stato già Direttore Generale per il Cinema, dove ha coordinato le procedure amministrative, contabili e gestionali relative alla riforma legislativa del settore cinematografico italiano e ha contribuito all’elaborazione della legge sul credito d’imposta e sul tax credit.
Da agosto 2019 a marzo 2020 Borrelli è stato nominato Direttore Generale per la creatività contemporanea e la rigenerazione urbana. È tornato a ricoprire la carica di Direttore Generale della DG Cinema e Audiovisivo a marzo 2020 e ora, si apprende, è stato riconfermato nel ruolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it