Piera Detassis, che ha guidato il Festival di Roma fino al 2011, risponde oggi seccamente sul ‘Messaggero’ al direttore della manifestazione, Marco Müller, riguardo alla presenza di star nelle passate edizioni. Ieri, dalle colonne del quotidiano romano, Müller aveva dichiarato di aver rifiutato star americane «perché bisogna pagare, e tanto. Ho saputo di certe operazioni costate nel passato 300mila euro. In tempo di austerity e sobrietà, io ho detto no a questo meccanismo». Risponde oggi Detassis; «Non ho mai pagato le star. E se proprio volete saperlo, nel 2008 rifiutai Stallone (che quest’anno sarà presente, ndr) che desiderava ricevere un premio ma pretendeva un compenso per venire a ritirarlo. Era tra i 150mila e i 200mila euro, se ricordo bene. Me li chiese l’agente dell’attore e io dissi no. Nessuno è venuto da noi per soldi. Sono amareggiata: sulla mia gestione, esclusivamente artistica, Müller afferma cose false e imprecise».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it







