Christian De Sica e Lillo tornano sulla neve. Dopo il successo di Cortina Express (4,2 milioni di euro durante le Feste di Natale), i due attori sono di nuovo protagonisti di una commedia ad alta quota dal titolo provvisorio Delitto sulle nevi, ancora una volta diretta da Eros Puglielli.
Il film è una produzione Be Water Film e Medusa Film con il sostegno della Film Commission Vallée d’Aoste e le riprese sono iniziate tra le vette della Valle d’Aosta. Vede il ritorno dell’ormai collaudata coppia comica formata da Christian De Sica e Lillo Petrolo, affiancata da un ricco cast corale formato da Paolo Calabresi (anche lui già presente in Cortina Express), Maccio Capatonda, Giorgio Colangeli, Sara Croce, Tony Effe, Chiara Francini, Marco Marzocca, Enzo Paci, Alice Pagani e Ilaria Spada. Scritto da Mariano Di Nardo, Federico Fava, Antonio Manca ed Eros Puglielli, le riprese di Delitto sulle nevi si sono svolte dal 12 al 19 maggio in luoghi iconici come Cervinia e Gressoney, e ora proseguiranno a Roma fino al 23 giugno.

Lillo, E.Puglielli, C.De Sica – foto di Jessica Guidi
La distribuzione nelle sale italiane è affidata a Medusa Film. La sinossi ufficiale del film, che arriverà prossimamente al cinema, recita:
Christian Agata, celebre criminologo dal sarcasmo affilato e dall’intuito infallibile, viene invitato da Cullman, magnati dei giochi da tavolo, a trascorrere un fine settimana sulla neve nella loro lussuosa residenza in montagna. Lo scopo? Prestare volto e fama al rilancio di Crime Castle , il celebre gioco che ha reso la famiglia famosa in tutto il mondo. Ma quella che doveva essere una tranquilla operazione promozionale da trasformare presto in un vero caso da risolvere. Quando Carlo Cullman, patriarca della famiglia, annuncia di voler bloccare la cessione dell’azienda a una start-up aggressiva, i nervi saltano. La mattina dopo l’uomo viene ritrovato senza vita, col corpo riverso sul tabellone del gioco. Poi, come in ogni giallo che si rispetti, una valanga isola la villa dal resto del mondo: niente telefoni, nessuna via di fuga, e un assassino ancora in circolazione. Accanto a Christian, si muove il brigadiere Gianni Cuozzo, poliziotto di provincia ingenuo ma pieno di zelo, spedito in montagna per punizione dopo aver cercato di incastrare un politico corrotto. Fan accanito del criminologo, Cuozzo vede nel caso l’occasione perfetta per riscattarsi… anche a costo di tirare fuori teorie tanto fantasiose quanto improbabili. Tra segreti di famiglia, rancori mai del tutto sepolti e false piste, Christian, Cuozzo ei Cullman si ritrovano invischiati in un’indagine surreale e imprevedibile, dove ogni sospetto è possibile e nessuno è davvero innocente.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it