De Laurentiis: produzione anche in Brasile e Cina

Dopo l’annuncio a Ciné, le giornate professionali estive, questa mattina Aurelio De Laurentiis ha convocato la stampa a Roma per spiegare meglio l’accordo che vedrà Universal occuparsi per i prossimi 24 mesi della fisical distribution di Filmauro. “Dopo Riccione qualcuno ha scritto che Filmauro chiude i battenti: al contrario – ha spiegato De Laurentiis negli uffici Universal, al fianco di Richard Borg – in un periodo di crisi non tiriamo i remi in barca ma rilanciamo con un impegno produttivo che ci vedrà protagonisti nel prossimo futuro con 20 titoli, alcuni già in produzione. Filmauro torna ad acquisire film per più territori, come nel caso di ‘Jobs – Get Inspired’, già alla quinta settimana di riprese con Ashton Kutcher nei panni di Steve Jobs, l’uomo che inventando la Apple ha cambiato il mondo. Anche la Sony-Columbia vorrebbe girare un biopic su di lui, ma noi siamo già in produzione avviata e loro non hanno ancora uno script, quindi resta un’ipotesi di film – puntualizza il numero uno di Filmauro – Universal ci affiancherà con il suo staff ma noi gli daremo il prodotto già finito, solo da distribuire nelle sale. Continuerò dunque ad avere un mio responsabile marketing, publicity etc. Presto andrò a Los Angeles per capire Universal in quali altri territori mi vuole affiancare per distribuzioni e acquisizioni oltre l’Italia. Filmauro intensificherà la sua attività aprendo un ufficio a Londra, che diventerà la nostra principale base operativa, e a Berlino. Lavoreremo anche in Spagna e Benelux, e in Brasile e Cina ho già personale al lavoro da circa 15 mesi. Parallelamente porterò all’estero anche la mia esperienza calcistica acquisita in questi anni di guida al Napoli e vedrò se comprare o meno altri club. Per sintetizzare quello che accadrà nel prossimo futuro diciamo che farò cinema ovunque mentre investirò nel calcio solo e dove riterrò giusto e corretto farlo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it