D23, gli appuntamenti più attesi all’evento Disney del 2024

Saremo presenti a Los Angeles dal 9-11 agosto 2024, per seguire dal vivo alcuni importanti incontri con gli alti dirigenti della Casa di Topolino e non solo
d23 disney

Dal 9 all’11 agosto andrà in scena il D23 – The Ultimate Disney Fan Event 2024, al quale saremo presenti per raccontarvi i numerosi panel, incontri, contest di cosplay e i tradizionali showcase nel quale svelare qualcosa sul mondo Marvel, Star Wars e molto altro. La sede principale dell’evento sarà l’Anaheim Convention Center, dove da venerdì a domenica sarà allestita la gigantesca fiera con stand e punti dedicati per incontrare alcune delle leggende della Casa di Topolino. Il grosso però andrà in scena nelle tre serate in programma, con tre eventi previsti al vicino Honda Center. Quest’anno, infatti, non ci saranno panel specifici per il mondo Marvel e Disney nella celebre sala H del centro, ma un unico grande Disney Entertainment Showcase che andrà in scena venerdì 9 agosto dalle 19.00 alle 21.00 (quindi dalle 4.00 alle 6.00 di sabato 10 agosto in Italia).

Sarà l’occasione per vedere trailer, video e curiosità su serie Marvel come Agatha All Along, Daredevil: Born Again, Ironheart e nuovi dettagli sui progetti legati ad Avengers: Doomsday e il ritorno di Robert Downey Jr. come Dottor Destino. Oltre al fronte cinecomic, non è escluso che si parli di Mandalorian & Grogu e del nuovo film di Star Wars con protagonista Daisy Ridley e il meglio in arrivo nella galassia di Guerre Stellari. Sul fronte Disney, invece, possibile che vengano mostrate le prime immagini di Biancaneve e i Sette Nani con Rachel Zegler nei panni della protagonista.

Il D23 però sarà anche l’occasione, per noi, di partecipare ad alcuni incontri a tema industry dai quali poter apprendere qualcosa di più sulla visione e le strategie dei diversi comparti che compongono la galassia Disney. L’8 agosto 2024 il gruppo International Corp Media verrà accolto al Disneyland Resort dal presidente Ken Potrock. Sempre sul lato corporate, venerdì 9 agosto si terrà un incontro dedicato a come il mondo dell’animazione Disney trovi poi spazio nei parchi del gruppo.

Grande attesa poi per i due appuntamenti di sabato 10 agosto: in mattinata (tardo pomeriggio ora italiana) Josh D’Amaro, chairman di Disney Experiences e il suo team condurranno un panel dedicato proprio alle varie attività proposte in tutto il mondo dalla Casa di Topolino, seguito poi da un incontro con i responsabili creativi degli studios. A questo incontro parteciperanno Alan Bergman (Co-Chairman, Disney Entertainment, The Walt Disney Company), Kathleen Kennedy (President, Lucasfilm), Kevin Feige (President, Marvel Studios), Jennifer Lee (Chief Creative Officer, Walt Disney Animation Studios) e Pete Docter (Chief Creative Officer, Pixar).

Oltre al palco principale e agli incontri corporate appena elencati, numerosi appuntamenti animeranno l’Anaheim Convention Center. Ci saranno panel dedicati alla musica dei Marvel Studios, al quale parteciperanno Michael Giacchino, Christophe Beck e Laura Karpman, Kristen Anderson Lopez e Robert Lopez, oltre ai dirigenti Dave Jordan e Justine von Winterfeldt. Mondo MCU protagonista anche dell’incontro Marvel Animation Sneak Peek, dove vedremo sulle serie animate di prossima uscita.

E ancora: verranno celebrati i 30 anni di Toy Story, andrà in scena il D23 Mousequerade (un contest di cosplay per i fan più accaniti), si parlerà del mondo dei doppiatori e dell’animazione e tanto, tanto altro che potete scoprire sul sito ufficiale dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it