Culture Days, i cinema di Roma trainano l’iniziativa

Si è conclusa con successo la prima edizione dei Culture Days 2014, i giorni della cultura ideati da AGIS-ANEC Lazio, in collaborazione con l’Assessorato Cultura di Roma Capitale, Presidenza Regione Lazio, Anem, Anica, Camera di Commercio di Roma, Confcommercio Roma, ALI Roma (associazione librai italiani), e il supporto di partner commerciali come Conad, Decathlon e Eataly. In 3 giorni, dal 31 marzo al 2 aprile, 67 cinema, 34 librerie, 24 teatri e 4 sale concerto hanno garantito ai cittadini muniti di apposito Buono Sconto Cultura, biglietti a prezzi scontati per far riscoprire il piacere della cultura, rafforzando i punti di nevralgici dell’offerta sul territorio. Ruolo trainante quello dei cinema di Roma che complessivamente nei tre giorni di promozione hanno registrato oltre il 25% delle presenze legate ai Buoni Sconto Cultura. Mercoledì 2 aprile la giornata più importante con punte del 30% sulle presenze totali. Mentre nelle province di Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo quasi uno spettatore su tre nei Culture Days era munito di Buono Sconto, con punte del 40%, sulle presenze totali, mercoledì 4 aprile. L’ottimo risultato dell’iniziativa si riscontra anche dalle 120.000 visualizzazioni del sito culturedays.it e il successo della strategia di marketing virale on-line: dati che spingono già a lavorare a una nuova edizione dell’iniziativa che sarà implementata con più giorni a disposizione sia per collezionare i Buoni Sconti che per utilizzarli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it