CSC, ok dalla Camera per la presidenza a Gabriella Buontempo

Passo avanti per l'affidamento della presidenza del Centro all'attuale vice presidente di APA. Si attende ora il voto della commissione Cultura al Senato
csc gabriella buontempoCr. Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/Getty Images

È arrivato il primo via libera per la nomina del nuovo presidente della Fondazione Centro sperimentale di cinematografia (CSC), ruolo rimasto vacante dopo le dimissioni di Sergio Castellitto. Sono stati confermati i rumor che circolano da alcuni giorni: il nuovo presidente del CSC sarà con tutta probabilità Gabriella Buontempo.

Il primo parere favorevole è arrivato dalla commissione Cultura della Camera, con il voto contrario delle opposizioni. La Buontempo, designata dal ministro Alessandro Giuli, attende ora il voto della commissione Cultura al Senato, che si riunirà settimana prossima per la decisione.

Attuale vice presidente dell’Associazione Produttori Audiovisivi (APA), Gabriella Buontempo è anche socia e fondatrice della casa di produzione Clemart e il suo nome ha trovato il plauso anche dalla presidente stessa di APA e di Cinecittà Chiara Sbarigia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it