Dai campi di calcio al grande schermo. Cristiano Ronaldo, il calciatore portoghese ex Real Madrid e Juventus, tra i più forti della storia recente, prepara il ritiro dal calcio giocato lanciandosi in una nuova attività che riguarda da vicinissimo il mondo del cinema. Stando a quanto riportato, ha lanciato un nuovo film studio insieme al regista Matthew Vaughn.
L’etichetta si chiama UR•Marv e la joint venture tra le due parti è ambiziosa: lo studio indipendente intende rivoluzionare il cinema convenzionale, «abbracciando tecnologie innovative, con un occhio alla tradizione» viene riferito. La nuova realtà avrebbe già prodotto due film action e un terzo titolo sarebbe in fase di sviluppo, Si apprende inoltre che i tre film farebbero parte della stessa serie, ma i dettagli sono ancora avvolti dal mistero.
«Questo è un capitolo entusiasmante per me, perché mi consente di intraprendere nuove iniziative imprenditoriali» ha affermato Cristiano Ronaldo, definito «un supereroe nella vita reale» dal regista di Kick-Ass, della saga di Kingsman e del più recente Argylle.
Ronaldo non è nuovo a questo tipo di iniziative che vanno oltre il mondo del calcio. Ad ottobre 2023, ricorda Variety, ha investito in Madialivre (ex Cofina Media9, conglomerato mediatico portoghese che possiede importanti testate. Ha lanciato anche il suo canale Youtube, UR Ronaldo, ad agosto 2024, tramite il quale offre una varietà di contenuti che vanno dalla sua vita privata alle nuove imprese.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it